Recor

Resistenze

  Elettriche

    Corazzate

...Da 60 anni

Recor S.r.l

Via Togliatti 115/a

27051 CavaManara (Pavia)


Telefono +39 0382 553963
Fax         +39 0382 551210
mail: info@ recorpavia.it

Nel 1955 in pieno boom economico nasce la Recor s.a.s.


Il core businness dell'azienda è da subito un mercato di nicchia: le resistenze elettriche.


Mentre altre aziende si allargano a dismisura, la Recor procede  piccoli passi, selezionando la clientela, prestando attenzione a qualsisasi innovazione tecnologica ed amministrando saggiamente il capitale umano.


Dalla prima storica sede di Via Langosco, si sposta nel giovane distretto industriale di San Martino Siccomario, dove rimarrà a lungo.


Intanto la specializzazione cresce, come l'esperienza e, di conseguenza la clientela.

La Recor diventa i negli anni 70/80 , un buon punto di riferimento per il mercato delle resistenze elettriche corazzate, e amplia la propria forza commerciale sia in Italia che all'estero.

Con precisione maniacale, trasforma una realtà pressochè artigiana in una industriale, senza trascurare per questo la qualità, irrinunciabile per il tipo di mercato


Nuove macchine, nuova tecnologia e l'avvento del computer, fanno in modo che l'azienda sviluppi prototipi, ed inizi ad esportare tecnologia dal marchio made in Italy.

Oggi la Recor è una realtà industriale solida, affermata e conun ottimo Know-how . La chiusura di molte aziende concorrenti  l'ha resa buon punto di riferimento per il mercato delle resistenze elettriche per macchine da caffè, stiro e lavasecco .

Il trasferimento in Via Togliatti 115/A a Cava Manara, a qualche chilometro da Pavia, è stato reso necessario per allargare la produzione ed assumere nuovo personale. Una reltà imprenditoriale vincente, fatta di serietà ed affidabilità.